Brooks Terry - Shannara gli Eredi 03 - 1992 - La.Regina.Degli.Elfi.Di.Shannara by Brooks Terry

Brooks Terry - Shannara gli Eredi 03 - 1992 - La.Regina.Degli.Elfi.Di.Shannara by Brooks Terry

autore:Brooks Terry [Brooks Terry]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, General, Fantasy
ISBN: 9788804386803
Google: 8mXcPAAACAAJ
Amazon: 8804386800
editore: Mondadori
pubblicato: 1994-01-01T23:00:00+00:00


16

Il gruppo aveva percorso poche centinaia di metri dalla riva del Rowen quando gli alberi finirono ed ebbe inizio l'incubo. Un'enorme palude si apriva davanti a loro, una serie di pantani fitti di falaschi dalle foglie seghettate e di erbacce intrecciate con rade distese di vecchie acacie e di cedri i cui rami erano cresciuti stretti gli uni agli altri in quello che sembrava un ultimo disperato tentativo di evitare di essere trascinati nel fango. Molti erano già caduti per metà, il viluppo delle radici era stato messo a nudo dall'erosione, i tronchi massicci erano curvi come giganti feriti. Attraverso il groviglio degli alberi morenti e della boscaglia stentata, la palude si estendeva a perdita d'occhio, come un vasto e impenetrabile acquitrino avvolto dalla foschia e dal silenzio.

Il Gufo li fece fermare perché erano giunti in un luogo poco sicuro, e stettero a guardare incerti in tutte le direzioni, alla ricerca della sia pur minima traccia di un sentiero. Ma non c'era niente da fare. La palude era un labirinto inaccessibile, su cui gravava una cappa di nuvole.

«Le Tenebre dell'Eden» mormorò il Gufo sommessamente.

Non avevano molte possibilità di scelta. Potevano tornare indietro fino al Rowen e seguire il fiume a valle o a monte finché non si fosse presentato un percorso migliore, oppure potevano andare avanti attraverso la palude. In entrambi i casi, alla fine avrebbero dovuto scalare il Blackledge perché si erano spostati troppo in basso per raggiungere la vallata e i passi che avrebbero permesso di effettuare una discesa più facile. Non restava abbastanza tempo per cercare di rifare tutta la strada a ritroso; ormai i demoni erano sicuramente ovunque. Il Gufo temeva che potessero stare già perlustrando la riva del fiume. Propose di procedere spediti. Il viaggio sarebbe stato infido, ma i demoni non sarebbero arrivati lì tanto presto a cercarli. Un giorno, due al massimo, e avrebbero raggiunto le montagne.

Dopo una breve discussione, i superstiti del gruppo si dissero d'accordo. Nessuno di loro, eccetto Wren e Garth, era stato fuori dalla città da quasi dieci anni; la ragazza Rover e la sua fidata scorta avevano attraversato il territorio solo una volta e sapevano ben poco su come evitarne i pericoli. Il Gufo era vissuto lì per anni. Nessuno era preparato a contraddirlo.

Così ebbe inizio la traversata delle Tenebre dell'Eden. La marcia era aperta dal Gufo, seguito da Triss, Ellenroh, Eowen, Gavilan, Wren, Garth e Dal. Camminavano in fila indiana, dietro ad Aurin Striate, il quale cercava di trovare un percorso che offrisse un appoggio solido attraverso l'acquitrino. La maggior parte delle volte ci riusciva, perché esistevano ancora tratti di terreno non completamente invasi dalla palude. Ma ogni tanto erano anche costretti a scendere nell'acqua oleosa e nel fango, passando lungo chiazze di erba alta e di boscaglia, tenendosi con le mani per evitare di scivolare, con l'impressione che quel sudiciume li succhiasse con avidità, tentando di tirarli dentro. Avanzavano lenti e cauti nel buio, avvertiti dal Gufo di procedere in fila serrata, di scrutare attentamente nella foschia se l'acqua gorgogliava e il fango eruttava.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8791)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7785)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7306)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6973)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6438)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5706)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4558)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4362)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3870)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3691)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3614)
I Possessori by John Christopher(3495)
L'Entità by Frank De Felitta(3451)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3322)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3293)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3248)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3203)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3187)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3171)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3129)